Isolaverde

Pubblicato il

Isolaverde: la spiaggia tra i due fiumi.

Isolaverde è una piccola località del comune di Chioggia, rimasta incontaminata dal caos cittadino. É situata tra le foci dei fiumi Brenta e Adige, in una porzione di territorio una volta occupato dalla laguna, che le bonifiche agrarie hanno prosciugato. Anticamente, infatti, la laguna si estendeva fino alla località di Brondolo, allora uno degli otto porti che connettevano il Mare Adriatico alla laguna di Venezia, e centro benedettino attivissimo nella coltivazione del suo latifondo e delle saline. L’antico passato si riflette ancora nel contatto con la natura e negli orti, che sono ancora ben visibili. Qui si può sperimentare la tranquillità di una vacanza vicino al mare, immersi nella natura, nel verde.

Strade di campagna o lungo i fiumi Adige e Brenta, la spiaggia stessa offrono la visione di paesaggi dove la flora e la fauna caratterizzano un ambiente naturale in cui un’escursione in bicicletta o a piedi, anche nel vicino Bosco Nordio, offrono benessere e relax.

Da non perdere: la passeggiata in spiaggia, il tour a cavallo, il tour in bicicletta tra Brenta ed Adige, la Riserva Naturale integrata di Bosco Nordio ed il Mercato Ortofrutticolo.